Firenze in 2 Giorni

Cosa vedere a Firenze in 2 giorni

Questo itinerario è stato pensato per chi ha 2 giorni a disposizione per visitare Firenze.

 

1° Giorno

Il 1° giorno ti addentrerai nei vicoli del centro, dedali di vie medioevali interrotte da piazze che ospitano chiese e monumenti tra i più importanti in Italia per arrivare alla Galleria degli Uffizi, dove è conservata un’incredibile e unica raccolta di capolavori di maestri come Botticelli, Leonardo, Michelangelo e Raffaello.
Attraverserai Ponte Vecchio, uno dei ponti più famosi al mondo, per raggiungere il quartiere più caratteristico di Firenze, prima di tornare, passeggiando per le vie dello shopping, al punto di partenza.
Durante la giornata, avremo il tempo di assaggiare i famosi piatti della cucina toscana nei luoghi diventati ormai cult della città.

 

2° Giorno

La mattinata del 2° giorno la visita sarà dedicata alla Galleria dell’Accademia, il museo che ospita, tra le altre opere, quello che è riconosciuto come uno dei capolavori assoluti del genio umano: Il David di Michelangelo.
Prima di visitare la Basilica di Santa Croce, ci fermeremo per un ristoro nel quartiere di Sant’Ambrogio, uno dei centri della vita mondana Fiorentina.

Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Piazzale Michelangelo, il punto panoramico più bello della città. Milioni di turisti ogni anno lo raggiungono per scattare le foto perfette e per rimanere strabiliati dalla bellezza armonica di Firenze.
Prima di tornare in albergo, potremo goderci un aperitivo vicino Ponte Vecchio e cenare assaggiando il piatto più famoso della città: la Bistecca alla Fiorentina.

Vivi al massimo 2 giorni a Firenze!

 

Firenze in 2 Giorni (1° Giorno)

Apri l’itinerario gratuito direttamente in Google Maps sul tuo Smartphone

Firenze phone maps
APRI ITINERARIO

Firenze in 2 Giorni (2° Giorno)

Apri l’itinerario gratuito direttamente in Google Maps sul tuo Smartphone

Firenze phone maps
APRI ITINERARIO

Contact Us

MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA