Firenze in 3 Giorni

Cosa vedere a Firenze in 3 giorni

Questo itinerario è stato pensato per chi ha 3 giorni a disposizione per visitare Firenze.

 

1° Giorno

Il 1° giorno lo dedicherai alla visita di due delle attrazioni più importanti della città: il Duomo e gli Uffizi. In mattinata, dopo una passeggiata tra le vie e i monumenti del centro, visiterai il Complesso del Duomo, accedendo alla Cattedrale stessa e al Battistero e salendo fino in cima sulla gigantesca Cupola del Brunelleschi.

Proseguirai poi tra strade antiche, oggi piene di negozi, per raggiungere Piazza della Signoria: un museo a cielo aperto.

Per pranzo potrai mangiare in uno dei ristoranti più rinomati della città, frequentato spesso da personaggi famosi.

Dopo esserti rifocillato, dedicherai il primo pomeriggio ai i capolavori degli Uffizi. Uno dei musei più importanti al mondo.

Verso sera avrai il tempo di fare due passi tra le meraviglie della città, tra cui il famoso Ponte Vecchio e terminerai la serata con una cena in un luogo cult di Firenze: il Mercato Centrale.

 

2° Giorno

Nel 2° giorno visiterai l’altro museo di rilievo di Firenze: La Galleria dell’Accademia, che ospita, tra le altre opere, quello che è riconosciuto come uno dei capolavori assoluti del genio umano: Il David di Michelangelo.

Prima di visitare la Basilica di Santa Croce, ti fermerai per un ristoro nel quartiere di Sant’Ambrogio, uno dei centri della vita mondana Fiorentina.

Nel tardo pomeriggio raggiungerai il Piazzale Michelangiolo, il punto panoramico più bello della città. Milioni di turisti ogni anno lo raggiungono per scattare le foto perfette e per rimanere strabiliati dalla bellezza armonica di Firenze.

Prima di tornare in albergo, potrai godere di un aperitivo vicino Porta San Niccolò e cenare assaggiando il piatto più famoso della città: la Bistecca alla Fiorentina.

 

3° Giorno

La mattina del 3° giorno visiterai la Basilica di Santa Maria Novella, un museo essa stessa con la facciata rinascimentale di Alberti e il Crocifisso di Giotto all’interno, oltre a innumerevoli opere di artisti come Ghirlandaio, Masaccio e Filippino Lippi.

Dopo la visita ti proponiamo un caffè e un dolce in un locale di recente apertura, dove potrai assaggiare addirittura un gelato crudo

Abbiamo inserito nell’itinerario anche l’antica Farmacia di Santa Maria Novella. Fondata nel lontano 1221, è oggi possibile acquistare i loro prodotti per un regalo originale.

Nel pomeriggio andrai nel quartiere più caratteristico di Firenze: Oltrarno.
Ti addentrerai tra vie piene di ristorantini e botteghe artigiane, prima di visitare Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli, splendido esempio di Giardino all’Italiana.

Prima di gustare un’immancabile pizza, ti proponiamo un aperitivo a base di birre artigianali, che stanno prendendo sempre più piede in Italia.

Il rientro in albergo sarà una piacevolissima passeggiata per il centro di Firenze.

Firenze in 3 Giorni (1° Giorno)

Apri l’itinerario gratuito direttamente in Google Maps sul tuo Smartphone

Firenze phone maps
APRI ITINERARIO

Firenze in 3 Giorni (2° Giorno)

Apri l’itinerario gratuito direttamente in Google Maps sul tuo Smartphone

Firenze phone maps
APRI ITINERARIO

Firenze in 3 Giorni (3° Giorno)

Apri l’itinerario gratuito direttamente in Google Maps sul tuo Smartphone

Firenze phone maps
APRI ITINERARIO

Contact Us

MM slash GG slash AAAA
MM slash GG slash AAAA